martedì, aprile 15, 2008

Marx y Dios ya no son lo que eran

Da un articolo del "Pais" spagnolo, riassunto:

Dopo 60 anni finisce il regno degli imperatori della prima repubblica. I post comunisti y i post democristiani non solo finiscono di essere i protagonisti ma anche di essere i partiti minoritari dentro le grandi coalizioni.
Il naufragio della Sinistra Arcoiris ha provocato la dimissione del suo lider Fausto Bertinotti.
Le elezioni suppongono anche la sconfitta della terza forza cruciale degli anni 70 e 80, il Partito Socialista Italiano: appena l'1% dei voti. Anche il suo lider, Enrico Boselli, si è dimesso e il suo partito si è convertito nella seconda vittima del giorno.
Nel frattempo, l'opzione favorita dei vescovi italiani, il cattolico e centrista Pierdinando Casini, sopravvive, continuerà nel parlamento ma avrà al massimo 2 senatori.

Decisamente Marx e Dio giá non sono quello che erano.

L'articolo originale lo potete trovare qui

EL articulo del pais lo podeis encontrar aquí

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ma quello di venerdì non doveva essere il primo e l'ultimo post sulle elezioni?! ;)
comunque che figura di merda che facciamo nel mondo...che schifo...si prospettano tempi duri...

Anonimo ha detto...

Figurati che in un post in un forum venezuelano ho trovato sostenitori del Premier BelliCapelli... L'ignoranza è ovunque, almeno ci sono anche commenti degni di nota..

bah :(

Anonimo ha detto...

Beh el Pais è un *pelino* schierato, direi.
La realtà è che il centro sinistra è stato penalizzato dall'eredità disastrosa del governo Prodi (infatti il suddetto Prodi non ha aperto bocca praticamente per tutta la campagna elettorale perchè avrebbe fatto vincere la destra non col 47% ma col 74%...) e il fatto che Veltroni si porta dietro tutti gli ex DS.
Lui ha fatto tutto quello che poteva fare, ma se non avesse avuto questi due macigni da portarsi dietro credo che le percentuali di voto sarebbero state invertite.
L'estrema sinistra è stata giustamente trombata perchè ormai fuori dal tempo, continua a ragionare secondo schemi morti trent'anni fa nel resto del mondo.

Enrico ha detto...

Beh era l'ultimo post pre elezioni.. ;) Cmq qui in Spagna è un continuo prendermi per i fondelli. E prima con mafia, poi con la pattumiera di Napoli, poi le mozzarelle con la diossina, adesso Berlusconi. Insomma non c'e' pace. :)