mercoledì, aprile 16, 2008

«Capitán, mande firmes»

Il primo ordine di Carme Chacon, la frase rituale durante la revisione delle forze Armate Spagnole. E' la prima donna (Catalana!) ministro della Difesa, come se non bastasse è in cinta di 7 mesi!
Le immagini fanno sorridere ma il fatto sottolinea come il governo "Rosa" di Zapatero sia un governo riformista e moderno. (Si insomma come il nostro no! :)) (
Articolo originale qui)





«Capitán, mande firmes. Digan conmigo: Viva España y Viva el Rey».


Come se non bastasse ieri Zapatero si congratulò con il Cavaliere per il ritorno al governo, Berlusconi non seppe trattenersi nel fare un commento al governo rosa commentando che Zapatero avrá problemi a tenere insieme tante donne.

.. el político conservador considera que José Luis Rodríguez Zapatero, "tendrá dificultad en gobernar" a tantas ministras. No obstante, dijo que será "un Gobierno a seguir de cerca" porque las mujeres estarán "atentas" a las necesidades de la sociedad. (Articolo del MUNDO)



Beh anche noi che mi sembra abbiamo più governi che anni di repubblica evidentemente siamo molto affidabili al governo ...



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia proprio con gli spagnoli che sono fanatici del femminismo va a fare una battuta del genere...
Tra un po' li' in Spagna dovranno mettere le quote azzurre per la parità dei sessi eh. Mah, 'sta corsa alla donna al potere a tutti i costi onestamente non la capisco: si devono creare le possibilità perchè ci arrivino come tutti, non dare strade preferenziali perchè saltino davanti a tutti. Quella è parità, altrimenti è favoritismo.
Poi una catalana alle forze armate... secondo me è per mettere sotto controllo uno dei pochi organismi che si oppone allo smembramento dello stato.

Anonimo ha detto...

Eh caro Enrico, ci vuol poco x esser meglio di noi a livello politico!!!
Ora pure Alemanno ha conquistato Roma.. l'ennesima delusione..
sigh.