lunedì, novembre 20, 2006

La Febbre

Ieri hanno portato a vedere un film, non vi dico la sorpresa quando all'entrata ho visto la locandina de La Febbre di Fabio Volo!! Che deja vu, è stato stranissimo vedere proprio quel film qui in Spagna sottotitolato in spagnolo in mezzo a spagnoli ed io che mi scompisciavo dalle risate a sentire le espressioni tipiche del mio paese come é culo o sfiga?
Quanti ricordi e forse un pizzico di nostalgia..

Ayer me han llevado al Cine, no os digo que cara puse a darme cuenta en frente de la butaca que se trataba de un peli Italiana La Fiebre y ademas de un autor, Fabio Volo, que le tengo mucho cariño. La peli es una comedia y la estan estrenando en el cine Casablanca, está en Italiano pero con subtitulos en castillano. Es la prima peli de Fabio Volo que actualmente trabaja en un programa radio Italiano (radio DJ a las 9.00, Il volo del mattino) y que al principio de este año sacó tanbien su nuevo libro Un posto nel mondo que refleja ni mas ni meno lo que me pasó a mi el año pasado ..

Os aconsejo esta peli (y mas el libro) a todos aquellos que cuando se despiertan por la mañana tienen esa sensación de amargo en la boca, aquellos que se sientan encajados en una forma de vivir que a lo mejor no refleha sus formas de ser.
Aquellos que quieren ser padrones de sus vidas y no solo conformarse al sentido comun del "es lo mejor para ti".

Buena semana a todos.

4 commenti:

Elam ha detto...

Ciao,
almeno è bello quel film?
Giulia mi ha detto che corrisponde alla sua vita lavorativa :)

Enrico ha detto...

Si si bellissimo lo consiglio, sembra un po' il ciclone come film, non tanto il tema ma quanto l'atmosfera che si respira. Una bella commedia Italiana.

deckard ha detto...

scusa ma sei sicuri che sia bellissimo?? io non l'ho visto ma ho come dire qualche pregiudizio su volo (avendo visto i suoi programmi). ma perche` non portano in spagna Olmi, Salvatores, o insomma qualcuno di decente?? boh sarebbe il colmo che portassero il film di natale con de sica cazzo.

Enrico ha detto...

A me piace, delle trasmissioni di Volo ho seguito solo a volte il volo del mattino su Radio DJ e non mi dispiace.
Mi spiace dirti che il natale che stavo qui d'erasmus è uscito "vacanze di natale" con de Sica (tutto perche' recitava una spagnola).
Che vergogna ...